Wikia

Dragon Ball Multiverse Encyclopedia Wiki

Bardak (Universo 3)

Discussione0
367pagine in
questa wiki
Bardak
Bardak 3
Nome Bardack
Debutto DBM Manga Pagina 413
Razza Sayan
Famiglia
  • Hanasia (Moglie, Deceduta)
  • Radish (Figlio, Deceduto)
  • Kakaroth (Figlio, Deceduto)
Stato Attuale Attivo

Bardack è un Sayan presente nell'Universo 3.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Bardack è un Sayan identico il tutto per tutto a suo figlio Kakaroth, esclusa una piccola cicatrice sulla faccia e gli occhi che sono leggermente differenti. Come abiti invece indossa una battle suit semi rotta verde e gialla, dei pantaloni neri, degli stivali bianchi e una bandana rossa sulla fronte.

Personalità Modifica

Prima di scoprire il piano di Freezer, Bardack era il classico Sayan che pensa solamente alla lotta e se ne frega della sua famiglia, ma dopo aver scoperto i piani del Demone del Freddo e averli sventati diventando anche re, si assume le proprie responsabilità per i suoi comportamenti passati e diventa un re saggio, ammettendo anche gli errori che ha commesso come padre. Prova un grosso risentimento nei confronti di Raichi che ha sterminato il suo popolo. Si presuppone che abbia partecipato al torneo per poter far resucitare la sua razza.

Abilità e Poteri Modifica

Questo Bardack è in grado di trasformarsi in SSJ e, di conseguenza, di aumentare notevolmente la sua potenza e la sua velocità superando di forza anche il Radish dell'Universo 13 in versione Oozaru: non si sa ancora come ha ottenuto questa trasformazione, ma è probabile che l'abbia acquisita durante lo scontro con Cooler o con Raichi. Inoltre possiede anche il potere della precognizione che gli permette di vedere il futuro, ed è proprio grazie a questo che scopre il piano di Freezer e la confusione che si creerà nell'arena del Torneo.

Galleria Immagini Modifica

Bardak Oozaru
Bardak Oozaru
Bardak SSJ
Bardak SSJ
Bardak vs Radish
Bardak vs Radish

Storia Modifica

Passato Modifica

Sul Pianeta Kanassa, invece di uccidere Toolo veggente come hanno fatto i Bardack degli altri universi, è rimasto ad ascoltarlo, e dopo averlo ucciso ha ottenuto tutta la sua forza ed il potere della precognizione, scoprendo così il piano di Freezer. Subito dopo, tornato sul pianeta Vegeta, sfida Re Vegeta a duello e lo batte, spodestandolo dal trono e diventando re.

Insieme agli altri Sayan, organizza una rivolta contro Freezer e i suoi seguaci, riuscendo a schiacciarli sfruttando la potenza della trasformazione del suo popolo in Oozaru tramite lune artificiali, dato che Freezer era ancora nella sua prima forma e non fece in tempo a trasformarsi. Alla fine però tutti i Sayan verranno sterminati dal Dr. Raichi: Bardak sarà l'unico sopravvissuto.

Torneo dei Multiuniversi Modifica

Primo Round Modifica

Accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo, ma solo ad una condizione: che loro tengano nascosta la sua presenza agli altri partecipanti almeno fino al suo primo incontro, molto probabilmente per non essere ucciso dal Dr. Raichi senza che lui vada contro il regolamento del Torneo.

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Radish dell'Universo 13: quando viene chiamato il suo nome, il Dr. Raichi rimane sorpreso della sua presenza e giura che lo distruggerà, ma Bardak lo zittisce dicendogli che ha visto il futuro e sa contro chi lo Tsufuru perderà. Successivamente, sul ring, Radish lo accusa di essere stato un pessimo padre, che la sua forza supera quella della Squadra Ginew e che lo sconfiggerà facilmente, ma Bardak lo ammonisce trasformandosi subito in SSJ e Radish, tramite Onde Bluz sparate da un qualche apparecchio speciale direttamente negli occhi, si trasforma in Oozaru e tenta di colpire Bardak con due pugni; ma il padre schiva il primo, para il secondo e risponde con un raggio. Il figlio para il colpo e spara a sua volta un raggio dalla bocca che viene schivato dal Sayan, anche se poi Radish lo raggiunge molto velocemente e, dopo averlo spedito fuori dall'arena con un pugno, lo colpisce di nuovo con un raggio dalla bocca. Mentre si rimette in piedi, Bardack ha una strana premonizione in cui vede Vegeth che minaccia di uccidere tutti mentre strozza Gohan, Bra che dice a Goku e Vegeta che nessuno può fermare suo padre e Piccolo che dice che tutti gli universi sono in pericolo; ma non è finita: mentre Radish lo schiaccia a terra, Bardack vede anche Majin Bu dell'Universo 4 dire che la pagliacciata termina lì, Freezer dire che Ginew è ancora vivo, Goku e Cell Jr. allearsi e Gast Carcolh dire "Stop". Alla fine il padre riesce finalmente a liberarsi dalle visioni, e colpisce il figlio con un raggio sulla schiena, per poi bombardarlo con tutta la sua forza con dei Ki Blast che mettono K.O. Radish e gli fanno vincere il match.

Tornato alla sua postazione, Bardack si guarda in cagnesco con Raichi. Ai Sedicesimi di Finale combatterà contro Re Cold dell'Universo 8.

Secondo Round Modifica

Al termine dei Trentaduesimi di Finale viene organizzata una pausa di dodici ore e, al suo termine, ritorna nell'arena insieme al suo Universo e rimane sorpreso quando Majin Bu dell'Universo 4 interviene durante l'interludio musicale, pensando che fosse ciò che aveva previsto. Durante il suo duello con re Cold nei sedicesimi riappare Vegeth. Dopo aver intimato Vegeth ad andarsene ha delle nuove visioni. Qui vediamo Piccolo rimproverare Bra e Vegeta affermando che è solo il suo volere a lasciarli in vita; Si vede Yamcha proclamarsi il più forte di tutti gli universi; Gohan tenere in mano una parte di una sfera del drago; Bra che spiega a Goku che suo padre è invincibile. Durante lo scontro con Cold, Bardack afferma di aver previsto la sua sconfitta. Lo scontro inizia in maniera più o meno equilibrata, ciò fa pensare che Bardak abbia un potere simile a quello di C-16 dato che pure re Cold è all'incirca a quel livello. Improvvisamente Cold raggiunge il 100% sovvrastando Bardak in potenza. Nonostante Bardak sembri molto più agile di Cold e strategicamente superiore perde il match venendo scaraventato con violenza inaudita verso lo spazio dell'universo 18. Lì Bardak si chiede il perchè della sua sconfitta nonostante la visione di Cold in una capsula curativa. Ciò fa intendere che Cold verrà ridotto così da un altro combattente.

Curiosità Modifica

  • Questo Bardack è molto più forte sia di quello dell'Universo 10 che di quello dell'Universo 18.
  • Quando Bardack ha il suo "attacco di premonizioni" durante il suo scontro con Radish, afferma che non gli interessano le sorti di nessuno di coloro che vede.
  • Questo Bardak non manifesta nessun interesse verso i figli proprio come quello dell' Universo 10 e quello dell'Universo 18. si suppone che abbia ucciso Cooler e i Demoni del freddo rimanendo l'unico sopravvissuto tra i Sayan del suo universo.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso